Stessa merda, altro giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline
    Oggi faccio il lavoro extra io :asd:


    Moderatore



    Esci dal locale e noti che all'uscita del parco c'è un parcheggio dove i turisti potevano lasciare in sosta le vetture per far visita alla villa, fortunatamente non dista molto. Lì, fra molte auto abbandonate, trovi anche una mini cooper messa malaccio, per l'esattezza i finestrini sono incrinati, probabilmente prossimi alla rottura. Può darsi sia proprio ciò che cerchi

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Condannato

    Group
    Ruolatori
    Posts
    63
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Anonymous
    Esco finalmente da quel posto che sapeva di marcio per tornare a respirare aria pulita, baciato dalla luce del sole.
    Mi guardo intorno cercando la presenza di qualche infetto, ma da queste parti è sempre relativamente tranquillo, quindi mi avvio verso un parcheggio per turisti che aveva molte macchine, probabilmente visitavano la villa. Forse un turista aveva chiesto di tenere le chiavi in cassaforte? Boh, ormai non gli sarebbe servita più.
    Mi avvicino accovacciato alla prima macchina, e dopo essermi assicurato che nessun lamento o rumore provenisse dalle macchine, inizio a girare per il parcheggio per trovare qualsiasi macchina con marca Mini.
    Bingo!
    Trovo una Mini Cooper messa un pò male, i finestrini quasi distrutti ma tutto sommato dovrebbe poter partire visto che è messa molto meglio di altre macchine presenti in questo parcheggio. Speriamo sia questa, proverò ad aprirla con la chiave trovata in cassaforte e la ripulirò tutta quanta, cruscotto e cofano compresi.



    Francesco Collins

    Salute: Sano
    Armi: Coltello (lama 15 cm, misura intera 30 cm), Beretta 98FS (9mm, 15 colpi).
    Zaino: Telefono (App torcia, sveglia, 100% carico), caricabatterie ad energia solare (rubato), portafogli, graffetta usata per scassinare, sacchetto contenente erba (5g), accendino, sacchetto di patatine, bottiglia d'acqua piccola, caricatore da 15 colpi Beretta 98FS (9mm x 19/9mm x 21), chiave con portachiavi "Mini", 2 bottiglie d'acqua da 1 litro, 2 panini farciti ed un tramezzino doppio.
    Abbigliamento: T-shirt nera, giacca nera strappata con cappuccio, guanti a mezze dita, cintura, pantaloni neri ed anfibi scuri.
    Abilità: Fuciliere (Liv. 1) // Agilità (Liv. 3) // Scassinatore (Liv. 2)
    Soldi: 190 euro
    Note: //

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    La portiera si apre nel modo più spontaneo, fortuna che non c'erano altre auto della stessa marca. Rimuovi un po'di polvere dal veicolo e sui sedili posteriori rinvieni una borsa della spesa contenente un binocolo sportivo e una piccola macchina fotografica digitale con dentro una pila [20%]. Costati tristemente però che l'auto non parte quando la accendi, sicuramente manca il carburante visto che sembra tutto a posto eccetto i finestrini

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Condannato

    Group
    Ruolatori
    Posts
    63
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Anonymous
    Emettendo un rumore metallico, la portiera della Mini Cooper si apre e si rivela intatta: nessuno era passato da qui. Il cruscotto è vuoto, ma sui sedili posteriori c'è una busta della spesa con un binocolo sportivo ed una piccola macchina fotografica digitale con dentro un pila [20%]. Non male, ma appena provo ad accendere l'auto ovviamente manca il carburante, peccato. La macchina è relativamente pulita con solo i finestrini danneggiati, magari qualcuno ha tentato di romperli.
    Metto binocolo e macchina fotografica nello zaino e mi dirigo verso il centro città, per cercare qualche rifornimento lanciato circa un'ora prima.


    Francesco Collins

    Salute: Sano
    Armi: Coltello (lama 15 cm, misura intera 30 cm), Beretta 98FS (9mm, 15 colpi).
    Zaino: Telefono (App torcia, sveglia, 100% carico), caricabatterie ad energia solare (rubato), portafogli, graffetta usata per scassinare, sacchetto contenente erba (5g), accendino, sacchetto di patatine, bottiglia d'acqua piccola, caricatore da 15 colpi Beretta 98FS (9mm x 19/9mm x 21), chiave con portachiavi "Mini", 2 bottiglie d'acqua da 1 litro, 2 panini farciti ed un tramezzino doppio, binocolo sportivo e piccola macchina fotografica con pila [20%]
    Abbigliamento: T-shirt nera, giacca nera strappata con cappuccio, guanti a mezze dita, cintura, pantaloni neri ed anfibi scuri.
    Abilità: Fuciliere (Liv. 1) // Agilità (Liv. 3) // Scassinatore (Liv. 2)
    Soldi: 190 euro
    Note: //

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    La via più diretta verso la meta è quella che costeggia il parco: una normale strada a due corsie che ha sulla destra quel poco che resta di verde dei giardini e sulla sinistra un susseguirsi di edifici interrotto da qualche piccolo vicolo che si immette nella fitta rete urbana. Puoi scegliere questa strada, ti sarà più semplice tenere sott'occhio il lato destro però anche chi sta nei pressi della via potrà notarti. In alternativa puoi intrufolarti in una serie di vicoli più stretti che offrono minori vie di fuga e allungano la strada da fare. Tutte e due le opzioni sono davanti ai tuoi occhi all'uscita del parcheggio, nessuna presenza inquietante a portata d'orecchio

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Condannato

    Group
    Ruolatori
    Posts
    63
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Anonymous
    Mi ritrovo davanti una strada a due corsie, con a destra quello che resta della parte verde di Roma mentre a sinistra diversi edifici con qualche vicolo che li interrompe per portare alla fitta rete urbana. Quale dovrei prendere?
    In strada arriverei più velocemente verso il centro ma sarei meno coperto, mentre se mi intrufolassi nei vicoli sarei invisibile ma avrei minori vie di fuga ed avrei più strada da fare.
    Al diavolo, riuscirò a non farmi uccidere grazie al mio bel faccino.
    Prenderò la strada, cercando di mimetizzarmi tra il verde che rimane come faccio sempre nel parco da dove sono partito, ma per sicurezza estraggo il coltello e tolgo la felpa da sopra la pistola, per prenderla più velocemente in caso di necessità.


    Francesco Collins

    Salute: Sano
    Armi: Coltello (lama 15 cm, misura intera 30 cm), Beretta 98FS (9mm, 15 colpi).
    Zaino: Telefono (App torcia, sveglia, 100% carico), caricabatterie ad energia solare (rubato), portafogli, graffetta usata per scassinare, sacchetto contenente erba (5g), accendino, sacchetto di patatine, bottiglia d'acqua piccola, caricatore da 15 colpi Beretta 98FS (9mm x 19/9mm x 21), chiave con portachiavi "Mini", 2 bottiglie d'acqua da 1 litro, 2 panini farciti ed un tramezzino doppio, binocolo sportivo e piccola macchina fotografica con pila [20%]
    Abbigliamento: T-shirt nera, giacca nera strappata con cappuccio, guanti a mezze dita, cintura, pantaloni neri ed anfibi scuri.
    Abilità: Fuciliere (Liv. 1) // Agilità (Liv. 3) // Scassinatore (Liv. 2)
    Soldi: 190 euro
    Note: //

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    Decidi la via più breve. Andando avanti ti tieni sul lato destro per nasconderti meglio nel parco al confine con la strada. Addentrandoti di più nell'ex area verde rischieresti di essere notato dai molti zombie che vagano senza meta per l'erba bruciata. La via è quasi completamente ostruita da auto abbandonate, tutte dirette verso la periferia, la direzione opposta rispetto a quella in cui vai tu. Sulla tua sinistra tra gli edifici vedi un condominio accessibile, un parrucchiere con le finestre rotte e un ufficio postale, potresti esplorare la zona o continuare avanti per arrivare prima. Attualmente non ci sono sopravvissuti, tantomento infetti sulla strada, il lieve venticello che scuote le poche chiome degli alberi emette un rumore quasi inquietante in quel silenzio di tomba

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Condannato

    Group
    Ruolatori
    Posts
    63
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Anonymous
    Tra la vegetazione nessuno riuscirà a vedermi, ma dovrò stare attento a non avvicinarmi troppo agli infetti che vagano nella parte centrale dell'area verde. La strada è deserta con delle auto distrutte parcheggiate in senso opposto alla direzione in cui sto andando io. Auto distrutte e la maggior parte degli edifici caduti, sì, i bombardiere non hanno risparmiato questa zona.
    Mentre avanzo semi-nascosto scorgo a sinistra un edificio relativamente in piedi e sano, potrebbe essere integro e pieno di provviste, visto che nessuno passerebbe mai in una zona bombardata. Decido di entrare nel condominio e a perquisirlo in cerca di qualcosa. Non si sente nessuno rumore oltre a quello del vento, ma tengo ugualmente il coltello tra le mani e mi avvio verso l'edificio.


    Francesco Collins

    Salute: Sano
    Armi: Coltello (lama 15 cm, misura intera 30 cm), Beretta 98FS (9mm, 15 colpi).
    Zaino: Telefono (App torcia, sveglia, 100% carico), caricabatterie ad energia solare (rubato), portafogli, graffetta usata per scassinare, sacchetto contenente erba (5g), accendino, sacchetto di patatine, bottiglia d'acqua piccola, caricatore da 15 colpi Beretta 98FS (9mm x 19/9mm x 21), chiave con portachiavi "Mini", 2 bottiglie d'acqua da 1 litro, 2 panini farciti ed un tramezzino doppio, binocolo sportivo e piccola macchina fotografica con pila [20%]
    Abbigliamento: T-shirt nera, giacca nera strappata con cappuccio, guanti a mezze dita, cintura, pantaloni neri ed anfibi scuri.
    Abilità: Fuciliere (Liv. 1) // Agilità (Liv. 3) // Scassinatore (Liv. 2)
    Soldi: 190 euro
    Note: //

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    Entri, sulla sinistra dell'ingresso ci stanno le cassette delle lettere e di fronte la scala per accedere ai piani successivi. L'edificio sembra stabile fatta eccezione per i vetri. Al piano terra c'è una piccola porta con il segno dell'alta tensione, conduce probabilmente agli interruttori elettrici condominiali. Oltre a quella c'è la porta di un appartamento, se vuoi entrarci dovrai analizzarla, in alternativa puoi salire le scale

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Condannato

    Group
    Ruolatori
    Posts
    63
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Anonymous
    Il palazzo è intatto come sembrava da fuori, la luce entra dalle finestre rotte e non ho bisogno di nessun tipo di luce artificiale per esplorare il piano terra. Sulla sinistra dell'ingresso ci sono le cassette delle lettere e di fronte la scala per accedere ai piani successivi, mentre in fondo c'è la stanza degli interruttori elettrici, o almeno così dice il simbolo dell'alta tensione messo sulla porta. La porta che coglie la mia attenzione però è quella a destra, un appartamento a giudicarsi dal campanello con su scritto il cognome dei coniugi che vi abitavano.
    Mhh Pasini... vediamo se gli sposi sono in casa.
    Proverò a spingere la porta, se sarà chiusa la scassinerò col coltello. Subito dopo estrarrò la pistola ed andrò in tutte le stanze ad assicurarmi che l'appartamento sia sicuro, ma cercherò di non fare rumore usando l'arma e quindi userò prima il coltello in caso di emergenza.


    Francesco Collins

    Salute: Sano
    Armi: Coltello (lama 15 cm, misura intera 30 cm), Beretta 98FS (9mm, 15 colpi).
    Zaino: Telefono (App torcia, sveglia, 100% carico), caricabatterie ad energia solare (rubato), portafogli, graffetta usata per scassinare, sacchetto contenente erba (5g), accendino, sacchetto di patatine, bottiglia d'acqua piccola, caricatore da 15 colpi Beretta 98FS (9mm x 19/9mm x 21), chiave con portachiavi "Mini", 2 bottiglie d'acqua da 1 litro, 2 panini farciti ed un tramezzino doppio, binocolo sportivo e piccola macchina fotografica con pila [20%]
    Abbigliamento: T-shirt nera, giacca nera strappata con cappuccio, guanti a mezze dita, cintura, pantaloni neri ed anfibi scuri.
    Abilità: Fuciliere (Liv. 1) // Agilità (Liv. 3) // Scassinatore (Liv. 2)
    Soldi: 190 euro
    Note: //

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    Nuova abilità: Ricerca lv.1

    La porta sembra chiusa, spingendola però riesci a muoverla. Dopo un po'di botte si sposta del tutto e puoi passare: la porta era completamente fuori dai cardini, era solo appoggiata sul cornicione ed era tenuta ferma da un tavolo posto dall'altro lato. Ti trovi ora dentro una sala arredata un po'all'antica con mobili abbastanza datati. Sulla destra un piccolo tavolino di vetro circondato da tre piccoli divani per due persone, oltre un tavolo da pranzo più grande. dall'altro lato una grande libreria con i volumi ingialliti. A sinistra una porta conduce in cucina dove trovi una barretta di cioccolato da 400g e una confezione di uova dall'odore decisamente pessimo, è difficile trovare il cibo fresco in buone condizioni. Acqua e gas ovviamente non funzionano. A dritto nel corridoio, davanti l'ingresso, trovi l'accesso al bagno e in un mobile sotto al lavandino ci sta la scatola di un rasoio con dentro 6 proiettili da 9mm, fanno proprio al caso tuo. Proseguendo nel medesimo corridoio trovi la grande camera matrimoniale, steso sul letto c'è un cadavere piuttosto maleodorante, impossibile stabilire l'età al decesso, lì c'è una vecchia TV scart e accanto un piccolo computer portatile (14 pollici) col cavo per caricarlo e un pacchetto di sigarette. L'ambiente è sicuro e non sembra ci sia altro a prima vista, gli armadi contengono solo vestiti dal forte odore di naftalina

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Condannato

    Group
    Ruolatori
    Posts
    63
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Anonymous
    Con un pò di fatica riesco ad aprire la porta, o almeno quello che ne restava. Era completamente fuori dai suoi cardini, quindi la dovetti letteralmente trascinare. Mi trovo ora dentro una sala arredata un po'all'antica con mobili abbastanza datati, bella merda.
    Nel soggiorno oltre al tavolo, ad un divano e ad una libreria, non c'è nient'altro di significativo. Mi sposto in cucina, dove sulla credenza trovo una barretta di cioccolato da 400gche inizio a mangiare mentre continuo ad esplorare il resto dell'appartamento. Provo invano ad accendere il gas e ad aprire il rubinetto, niente. Quanto vorrei farmi una doccia...
    Smetto di pensarci e mi sposto in bagno, dove dentro una scatola del rasoio trovata sotto il lavandino trovo 6 proiettili da 9mm, combaciano perfettamente con la mia Beretta. Proseguendo nel corridoio trova la camera da letto matrimoniale dei due coniugi, con uno dei due steso sul letto che continua ad emanare un brutto odore.
    Mi concentro sulla stanza ed accanto ad una vecchia TV trovo un piccolo computer portatile (14 pollici) col caricabatterie ed un pacchetto di sigarette. Tutto qui? Davvero?
    Almeno l'ambiente è sicuro, quindi mi sposto nel soggiorno chiudendo la camera matrimoniale, finisco la barretta di cioccolato e mi accendo una sigaretta con l'accendino che ho nello zaino, buttando via il resto del pacchetto, mi siedo sul divano ed accendo il pc portatile, cercando qualcosa di utile magari nei documenti oppure provare ad accedere ad internet.


    Francesco Collins

    Salute: Sano
    Armi: Coltello (lama 15 cm, misura intera 30 cm), Beretta 98FS (9mm, 15 colpi).
    Zaino: Telefono (App torcia, sveglia, 100% carico), caricabatterie ad energia solare (rubato), portafogli, graffetta usata per scassinare, sacchetto contenente erba (5g), accendino, sacchetto di patatine, bottiglia d'acqua piccola, 6 proiettili chiusi in una tasca con cerniera e caricatore pieno da 15 proiettili (9mm x 19/9mm x 21), 2 bottiglie d'acqua da 1 litro, 2 panini farciti ed un tramezzino doppio, binocolo sportivo e piccola macchina fotografica con pila [20%]
    Abbigliamento: T-shirt nera, giacca nera strappata con cappuccio, guanti a mezze dita, cintura, pantaloni neri ed anfibi scuri.
    Abilità: Fuciliere (Liv. 1) // Agilità (Liv. 3) // Scassinatore (Liv. 2) // Ricerca (Liv. 1)
    Soldi: 190 euro
    Note: //

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    Fortunatamente il computer si accende, risulta avere istallato un vecchio Windows 7, la batteria purtroppo è in stato critico. Facendo un rapido controllo non risultano reti wi-fi disponibili e fra i documenti trovi solo fotografie e qualche file di testo, la memoria è piuttosto libera. Un file denominato "promemoria" ricorda al proprietario del pc di "recuperare l'attrezzatura del nipote in soffitta all'ultimo piano del condominio". Forse si trova ancora lì... ad ogni modo il dispositivo potrebbe spegnersi da un momento all'altro ed è bene usarlo solo in caso di emergenza finchè non si trova un modo per caricarlo

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Condannato

    Group
    Ruolatori
    Posts
    63
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Anonymous
    Il computer si accende, nonostante il livello critico della batteria. Esce il desktop con il buon vecchio Windows 7, e dando un rapido controllo nessuna rete wi-fi è disponibile. Ovviamente.
    Nei documenti nulla di importante, solo qualche foto e degli appunti inutile, tranne un promemoria che recita: ''Devo recuperare l'attrezzature di mio nipote in soffitta all'ultimo piano del condominio". Questo è interessante, potrebbe trovarsi ancora lì...
    Spengo il pc e lo lascio lì con il caricabatterie, occuperebbe solo spazio nel mio zaino. Estraggo di nuovo la pistola e mi dirigo fuori dall'appartamento, deciso a salire le scale.


    Francesco Collins

    Salute: Sano
    Armi: Coltello (lama 15 cm, misura intera 30 cm), Beretta 98FS (9mm, 15 colpi).
    Zaino: Telefono (App torcia, sveglia, 100% carico), caricabatterie ad energia solare (rubato), portafogli, graffetta usata per scassinare, sacchetto contenente erba (5g), accendino, sacchetto di patatine, bottiglia d'acqua piccola, 6 proiettili chiusi in una tasca con cerniera e caricatore pieno da 15 proiettili (9mm x 19/9mm x 21), 2 bottiglie d'acqua da 1 litro, 2 panini farciti ed un tramezzino doppio, binocolo sportivo e piccola macchina fotografica con pila [20%]
    Abbigliamento: T-shirt nera, giacca nera strappata con cappuccio, guanti a mezze dita, cintura, pantaloni neri ed anfibi scuri.
    Abilità: Fuciliere (Liv. 1) // Agilità (Liv. 3) // Scassinatore (Liv. 2) // Ricerca (Liv. 1)
    Soldi: 190 euro
    Note: //

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    Sali indisturbato le scale fino al quinto piano, durante il percorso noti che alcune porte sono chiuse mentre un paio sono completamente assenti, in totale ci saranno due appartamenti per piano, belli grossi come quello che hai visitato. Quando arrivi in cima noti le scale per la soffitta: sono di quelle estendibili e si accede ad essa tramite una botola sul soffitto. Fortunatamente la scala è calata e percorribile e la botola è aperta, a giudicare da essa però sembra che non ci sia molta luce lassù

     
    Top
    .
33 replies since 7/12/2018, 18:27   337 views
  Share  
.