Rebibbia è una roba brutta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    Ti muovi con cautela fino all'incrocio dove hanno svoltato. Avvicinandoti noti che più che un incrocio è una biforcazione a V, solo che a sinistra prosegue la via principale, mentre loro stanno deviando per una secondaria a destra. Attorno a te gli edifici sono completamente bruciati e la strada è piena di calcinacci e detriti che ti permettono di nasconderti via via che avanzi. Dopo 200 metri abbondanti in quella direzione scorgi una barricata costruita in lamiera saldata che blocca la strada (alta forse tre metri). Sopra di essa ci sono due sentinelle armate vestite in modo casual. I predoni si fermano e salutano con fare confidenziale, dopo di che gli viene aperta una porta in un edificio adiacente e vengono fatti entrare, probabilmente quell'edifico ha un'uscita sul retro che permette di superare il muro. Ti trovi dietro una barriera di macerie che ti tiene nascosto dalle sentinelle ma fra te e loro (20 metri) non vi è più alcun riparo se si avanza. Intorno a te ci sono diversi condomini accessibili per la mancanza di porte, alcuni di essi sono a quattro piani e possono essere usati per avere una visuale migliore sull'obiettivo. L'alternativa è la ritirata verso la biforcazione a V precedente

     
    Top
    .
  2. Gastani Frinzy
     
    .

    User deleted


    Li seguii in una strada piena zeppa di edifici diroccati; i detriti e i calcinacci mi permettevano di nascondermi via via che procedevo.
    A un certo punto la strada veniva sbarrata da una barricata di metallo, sopra la quale stavano due guardie armate, che sembravano conoscere i tre cazzoni che stavo pedinando.
    Quindi non erano tre sprovveduti, ma c'era un'intera organizzazione di sopravvissuti.
    Mi sorpresi del fatto che non ci fossi venuto in contatto prima, dopo tutto era molto vicino al mio capannone; possibile che non fossero mai venuti a esplorare quel posto da quando mi ero sistemato lì?
    Qui Quo e Qua entrarono in un edificio adiacente alla barriera, da una porta che venne loro aperta dall'interno.
    Dal punto dove mi trovavo in poi la strada non offriva più ripari, se avessi cercato di avanzare mi avrebbero sicuramente visto. Decisi allora di salire su uno degli edifici più alti intorno a me, sperando di trovare un modo per avere una visuale più ampia della situazione.
    A ogni nuova stanza in cui entravo facevo attenzione che fosse tutto ben stabile e che non rischiasse di crollarmi addosso, e che soprattutto non ci fosse nessuno; in ogni caso non avrei voluto ingaggiare battaglia, anzi avevo una mezza idea di trovare un modo per allearmi temporaneamente con quei bastardi. Comunque per sicurezza tenevo il vecchio fucile ben saldo in mano.


    Garibaldo Lepegosi

    Salute: Sano
    Armi: Colt.45 carica (4/12), M14 carico (20/10) e coltello sventrapolli (lama 30cm)
    Zaino:
    -10 proietili 5,56mm
    -Bisturi
    -Teschio di coniglio
    -Vasetto con interiora di lucertola sotto formaldeide
    -Coltellino svizzero
    -Penna biro quasi esaurita
    Abbigliamento: Maglia nera con giacchetto di pelle e jeans scuri
    Abilità: Medico lv.3 // Corpo a corpo lv.3 // Forza lv1 // Ricerca lv.1
    Soldi: 50€
    Note: "
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    Gli appartamenti interni al condominio sono per lo più spogli, sia di persone sia di mobili. Al terzo piano in un appartamento c'è la porta ancora intatta e aperta, niente al suo interno se non fosse per una vecchia stampante distrutta usata come fermaporta da qualcuno, dentro di essa sporgono quattro fogli da stampante in buono stato. All'ultimo piano (il quarto) trovi l'appartamento perfetto che sporge sulla base dei predoni. Entrando lo trovi vuoto come gli altri, c'è un corridoio che termina con una finestra perfetta per avere un'idea del nemico. L'unico problema è che qualcuno sta già appostato lì di spalle, scrutando con un binocolo sportivo gli stessi predoni che volevi osservare tu. Indossa un giacca a vento e un paio di jeans, il passamontagna impedisce la vista del viso. Guardando bene ti accorgi che nel corridoio fra te e l'uomo si frappone una mina a innesto laser, probabilmente piazzata da lui stesso come difesa

     
    Top
    .
  4. Gastani Frinzy
     
    .

    User deleted


    Arrivato in cima all'edificio, che si era rivelato completamente spoglio, trovai una stanza con una finestra che sarebbe stato un luogo ideale per osservare l'accampamento dei predoni.
    C'era solo un piccolo insignificante problema: c'era una persona che stava osservando il mio stesso obbiettivo con un binocolo. Dall'abbigliamento non sembrava far parte del CRAB e non sembrava essere armato; pareva essere nella mia stessa situazione. Tuttavia non potevo fidarmi, anche perché dalla mina a innesco laser che aveva piazzato nella stanza, capii che non era uno sprovveduto.
    Il suo aiuto però poteva risultare molto importante per me, quindi, dopo essermi appoggiato allo stipite della porta d'ingresso della stanza e aver puntato la pistola contro di lui, urlai:
    -Hey tu! Girati lentamente e non muovere le mani dal binocolo, se avessi voluto farti del male lo avrei già fatto. Ti sto puntando quest'arma solo per precauzione, confido sul fatto che sarai collaborativo.



    Garibaldo Lepegosi

    Salute: Sano
    Armi: Colt.45 carica (4/12), M14 carico (20/10) e coltello sventrapolli (lama 30cm)
    Zaino:
    -10 proietili 5,56mm
    -Bisturi
    -Teschio di coniglio
    -Vasetto con interiora di lucertola sotto formaldeide
    -Coltellino svizzero
    -Penna biro quasi esaurita
    Abbigliamento: Maglia nera con giacchetto di pelle e jeans scuri
    Abilità: Medico lv.3 // Corpo a corpo lv.3 // Forza lv1 // Ricerca lv.1
    Soldi: 50€
    Note: "


    Edited by TRC - 9/4/2018, 22:29
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    Il tipo si gira verso di te lentamente senza scomporsi più di tanto, noti che è armato di pistola, ma non ha sicuramente il tempo di estrarla e riporre il binocolo. Dopo un po'che ti fissa si toglie il passamontagna svelando un giovane volto femminile
    -Spara pure se vuoi farti sentire da tutti, ti condanneresti solo a morte-
    Così dicendo si avvia verso di te con le mani alzate e una volta arrivata alla mina la disinnesca riponendola in uno zaino, tutti i movimenti sono fatti molto lentamente per non allarmarti
    -Cosa ci fai qui? Non si finisce mai di conoscere gente nuova, ero sicura che non ci fossero predoni dietro di me e ho abbassato la guardia-
    Detto questo, come per giustificare il suo errore, si gira di nuovo e torna a guardare il nemico col binocolo
    -Tieni bassa la voce e dimmi cosa vuoi-

     
    Top
    .
  6. Gastani Frinzy
     
    .

    User deleted


    Il tipo si girò verso di me e si sfilò il passamontagna che gli copriva il viso: era una ragazza.
    Mi disse che sparare non sarebbe stata una cosa intelligente, poiché mi sarei fatto sentire da tutti; non aveva tutti i torti.
    Poi si avvicinò alla mina, la smontò e la ripose nello zaino. Faceva tanto la spavalda ma intanto la pistola l'aveva indotta a collaborare.
    Ammise di non essersi accorta di avere qualcuno alle spalle, dopodiché mi chiese cosa volessi e si rimise a guardare dalla finestra con il binocolo.
    Mi avvicinai a lei tenendo la mano sul coltello (mi ero accorto che aveva una pistola) e chiesi:
    -Cosa sai di questa gente?.
    Dritto al punto. Non avevo ancora intenzione di rivelare alcun dettaglio su di me.


    Garibaldo Lepegosi

    Salute: Sano
    Armi: Colt.45 carica (4/12), M14 carico (20/10) e coltello sventrapolli (lama 30cm)
    Zaino:
    -10 proietili 5,56mm
    -Bisturi
    -Teschio di coniglio
    -Vasetto con interiora di lucertola sotto formaldeide
    -Coltellino svizzero
    -Penna biro quasi esaurita
    Abbigliamento: Maglia nera con giacchetto di pelle e jeans scuri
    Abilità: Medico lv.3 // Corpo a corpo lv.3 // Forza lv1 // Ricerca lv.1
    Soldi: 50€
    Note: "
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    Nuova abilità: Leadership lv.1

    La risposta arriva precisa e abbastanza pacata, probabilmente la domanda era prevedibile
    -Una delle bande più pericolose della zona, si dice che abbiano altre basi a giro per la città. Questo accampamento è delimitato da due muri improvvisati di lamiera posti a due estremi della strada e si sviluppa in lunghezza per 100 metri. Sono sette, li osservo da tre giorni. Due sentinelle sul lato sud e due sul lato nord, tre incursori di cui un capogruppo. Sono tutti e sette in base, capisci che non mi aspettavo di certo un sopravvissuto come te, ammesso che tu sia un lupo solitario... Comunque questi bastardi hanno un'ottima organizzazione per le loro scorribande, cercano sempre di allontanarsi il meno possibile dalla base, tuttavia tutte le volte che finiscono le risorse nel loro raggio d'azione lo ampliano. Se prima razziavano entro 500 metri dalla base, la prossima volta potrebbero essere 600, devo assicurarmi che non diventino una minaccia per me. Per quello che ho visto hanno fucili d'assalto e fucili a pompa-
    Si interrompe per riprendere fiato
    -Ho diritto a sapere qualche informazione su di te? Per esempio cosa cavolo ci fai qui-
    Nel mentre i tre predoni posano le armi e ripongono con cura in un armadietto posto sul marciapiede una fiamma ossidrica, una sentinella sul lato opposto al vostro parla
    -QUALCUNO CHE OFFRE IL CAMBIO?-
    -E facci riposare un attimo! Manderei te là fuori a volte, tocca a Federico il turno di guardia dopo-


     
    Top
    .
  8. Gastani Frinzy
     
    .

    User deleted


    Mi disse che si trattava di una delle bande più pericolose della zona "Quindi ce ne sono altre"
    e che il loro campo si estendeva per 100 metri; a quanto pareva erano in sette ed erano molto ben organizzati.
    Comunque non erano tanto numerosi quanto avevo pensato, forse con un po'di organizzazione in due saremmo riusciti a tirarne fuori qualcosa.
    La ragazza disse che era lì per assicurarsi che non sarebbero diventati un problema per lei, quindi non aveva intenzione di agire nell'immediato, ma nel caso in cui fossero effettivamente diventati un problema come contava di risolverlo?
    Iniziai a pensare che non fosse una sprovveduta e che avesse ulteriori risorse, che forse mi sarebbero tornate utili.
    Dopo avermi spiegato la situazione mi chiese di dirle chi fossi e cosa ci facessi lì.
    Ovviamente non mi fidavo nemmeno per idea, ma la sua fiducia mi sarebbe stata d'aiuto, quindi le dissi:
    -Io faccio quello che fai tu: sopravvivo. Per ora ti basti sapere che non sono un pericolo per te al momento.
    Ma in realtà io non avevo niente per sopravvivere tanto a lungo, a quel punto avevo assolutamente bisogno di risorse, e volevo capire quale fosse la posizione della donna e se avesse intenzione di collaborare.
    -In ogni caso- iniziai -Tu cosa c'entri con loro? Sanno della tua esistenza? Se diventassero un problema come avresti intenzione di affrontarli? Sarò sincero, a me a questo punto non importa un accidente di vivere o di morire; ma già che siamo qui, non mi dispiacerebbe avere qualche aiuto per andare avanti in questa situazione di merda.
    A un certo punto sentimmo i predoni che si urlavano a vicenda: a quanto pare stava per esserci un cambio della guardia; una situazione del genere in futuro poteva essere una buona occasione di agire.


    Garibaldo Lepegosi

    Salute: Sano
    Armi: Colt.45 carica (4/12), M14 carico (20/10) e coltello sventrapolli (lama 30cm)
    Zaino:
    -10 proietili 5,56mm
    -Bisturi
    -Teschio di coniglio
    -Vasetto con interiora di lucertola sotto formaldeide
    -Coltellino svizzero
    -Penna biro quasi esaurita
    Abbigliamento: Maglia nera con giacchetto di pelle e jeans scuri
    Abilità: Medico lv.3 // Corpo a corpo lv.3 // Forza lv1 // Ricerca lv.1 // Leadership lv.1
    Soldi: 50€
    Note: "
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore


    -Quindi hai bisogno di aiuto da me? Facciamo una squadra e andiamo a derubare i poveretti? Eppure sei persino dotato di un mitra-
    Il suo tono era sarcastico
    -Ad ogni modo te lo devo, sei il primo che non vuole uccidermi. Sia chiaro che con questa gente non ho niente a che fare. Vorrei solo che fossero dall'altra parte della città e che non rompessero in questa zona. Spero di riuscire ad organizzarmi per tempo se diventassero una minaccia: ho delle mine che potrebbero essere di importanza vitale... Sono stata attenta a non farmi vedere fino ad ora-
    Continua per un po'a seguire i movimenti dei ladri, poi segna il punto su una cartina della città e ripone anche il binocolo nello zaino
    -Su raccontami, che lavoro facevi prima del disastro? Non sembri di Roma... I cittadini di Roma sopravvissuti sono pochissimi, la maggior parte delle persone che attualmente la popolano sono venute qui in cerca di risorse...-
    Preso tutto si diresse verso le scale per andarsene, aspettando che tu la segua


     
    Top
    .
  10. Gastani Frinzy
     
    .

    User deleted


    Lei inizialmente mi prese in giro per le mie richieste d'aiuto, menzionò anche il fatto che avevo addirittura un mitra "Si, questa ciofeca"
    Cominciavo a pensare che la sua testa avrebbe fatto un figurone sul mio caminetto. Se avessi avuto un caminetto.
    Disse che non c'entrava niente con i bastardi di sotto, e che nel caso aveva delle mine nella borsa per difendersi; disse anche che era stata attenta a non farsi vedere fino a quel momento: beh, con me non aveva funzionato tanto bene.
    Si avviò giù per le scale inizando a farmi domande su chi fossi e cosa facessi prima del disastro e da dove venissi. Non vedevo che importanza potesse avere, ma decisi comunque di seguirla e di raccontarle alcune cose di me, giusto per avere un minimo di fiducia.
    -Sono un medico. O meglio ero un medico. Non sono di Roma, vengo da San Terenzo, un paesino di merda sul golfo dei poeti; ci vivevo io e due vecchi. Ora non esiste più. Ebbene si, sono venuto a Roma proprio in cerca di risorse, di quello che il posto dove stavo non poteva più darmi.
    Al momento non mi interessava sapere della sua vita, quindi le chiesi come fosse sopravvissuta fino a quel momento e se fosse sola o in compagnia.


    Garibaldo Lepegosi

    Salute: Sano
    Armi: Colt.45 carica (4/12), M14 carico (20/10) e coltello sventrapolli (lama 30cm)
    Zaino:
    -10 proietili 5,56mm
    -Bisturi
    -Teschio di coniglio
    -Vasetto con interiora di lucertola sotto formaldeide
    -Coltellino svizzero
    -Penna biro quasi esaurita
    Abbigliamento: Maglia nera con giacchetto di pelle e jeans scuri
    Abilità: Medico lv.3 // Corpo a corpo lv.3 // Forza lv1 // Ricerca lv.1 // Leadership lv.1
    Soldi: 50€
    Note: "
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    -Un medico? Si incontrano molto spesso persone specializzate in questo inferno... dicono che l'apocalisse contribuisca alla selezione "naturale" anche se così non la si può definire, i medici e i militari hanno più probabilità di sopravvivere di solito-
    Mentre ti dice questo scendete le scale
    -Ho sentito parlare del golfo dei poeti, era a nord della Toscana forse? hai fatto un viaggio considerevole-
    Abbassandosi dietro le macerie si allontana dal muro dei predoni seguita da te, poi si dirige verso l'autostrada
    -Voglio pensare che mi stai dicendo la verità, forse ho urgente bisogno di potermi fidare di un essere umano... preferisco risparmiarmi la storia di come sono sopravvissuta in una città che è caduta a giugno, sappi che essendo del luogo ho scelto un posto dove stare che ben conosco, abbastanza facile da difendere e ideale per nascondersi, da circa un mese vivo da sola-
    Sospira
    -Tuttavia non so per quanto a lungo sarà possibile stare lì nascosti-

     
    Top
    .
  12. Gastani Frinzy
     
    .

    User deleted


    Si sorpese del viaggio che avevo fatto fino a quel momento; effettivamente non era stato facile, tant'è vero che a quel punto non mi era rimasto niente per sopravvivere, motivo in più per avere un minimo di intraprendenza in quella situazione.
    Mi spiegò che era di Roma, e che quindi sapeva come nascondersi e sopravvivere. A quanto pareva era sola da circa un mese; mi chiesi cosa fosse successo alle persone che erano con lei, ma decisi di non domandarle niente.
    Mentre camminavamo però mi accorsi che stavamo andando verso l'autostrada: proprio quello che stavo cercando di evitare.
    Mi fermai improvvisamente:
    -Wo wo wo, fermi tutti... dimmi che il tuo rifugio è da queste parti e che ci stiamo andando, perché io nonho intenzione di andare verso il centro, non so cos ci sia laggiù ma sicuramente non una festa con i palloncini; inoltre non mi hai ancora spiegato dove trovi le risorse.
    Improvvisamente mi venne in mente di essermi completamente dimenticato dello zombie, forse dopo tutto allontantanarsi di lì sarebbe potuta non essere una cattiva idea. Decisi di dirglielo:
    -Tra l'altro non so se lo sai ma ci sono dei non morti che girano in zona, ne ho ucciso uno proprio poco fa, in un ristorante orientale qui vicino, che quei bastardi avevano appena raziato.


    Garibaldo Lepegosi

    Salute: Sano
    Armi: Colt.45 carica (4/12), M14 carico (20/10) e coltello sventrapolli (lama 30cm)
    Zaino:
    -10 proietili 5,56mm
    -Bisturi
    -Teschio di coniglio
    -Vasetto con interiora di lucertola sotto formaldeide
    -Coltellino svizzero
    -Penna biro quasi esaurita
    Abbigliamento: Maglia nera con giacchetto di pelle e jeans scuri
    Abilità: Medico lv.3 // Corpo a corpo lv.3 // Forza lv1 // Ricerca lv.1 // Leadership lv.1
    Soldi: 50€
    Note: "
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    Nuova abilità: Mimetizzazione lv.1

    -Emh si certo che il mio rifugio è là, dove vuoi che ti porti? Nemmeno io sono mai stata in centro, andarci da soli è un suicidio se non si è invisibili. Si tratta di fare 500 metri verso la città, sto poco oltre il fiume Aniene-
    Siete quasi arrivati al guardrail dell'autostrada quando ti dice:
    -Un paio di ore fa non c'era nessuno sulla tratta che ho fatto, possiamo anche proseguire per vie secondarie, c'è un altro ponte poco più avanti ma non so cosa sia più sicuro... anche allungando la strada si hanno più probabilità di fare brutti incontri... Per quanto riguarda le mie risorse: ho trovato qualcosa nel magazzino di un vecchio supermercato, nulla di che probabilmente ero la quinta se non la decima passata a svuotarlo dopo i bombardamenti. Il mio equipaggiamento è il regalo di alcuni miei vecchi compagni d'avventura che non ne avranno più bisogno-

     
    Top
    .
  14. Gastani Frinzy
     
    .

    User deleted


    Lei aggrottò la fronte:
    -Emh si certo che il mio rifugio è là, dove vuoi che ti porti? Nemmeno io sono mai stata in centro, andarci da soli è un suicidio se non si è invisibili. Si tratta di fare 500 metri verso la città, sto poco oltre il fiume Aniene-
    Meglio così, si fidava di me, ed io ero sollevato per non dovermi mettere a discutere con l'unico alleato che avevo al momento.
    Intanto aravamo quasi arrivati al guardrail dell'autostrada.
    -Un paio di ore fa non c'era nessuno sulla tratta che ho fatto, possiamo anche proseguire per vie secondarie, c'è un altro ponte poco più avanti ma non so cosa sia più sicuro... anche allungando la strada si hanno più probabilità di fare brutti incontri... Per quanto riguarda le mie risorse: ho trovato qualcosa nel magazzino di un vecchio supermercato, nulla di che probabilmente ero la quinta se non la decima passata a svuotarlo dopo i bombardamenti. Il mio equipaggiamento è il regalo di alcuni miei vecchi compagni d'avventura che non ne avranno più bisogno-
    -Va bene rifacciamo la strada che hai fatto tu-
    Imbracciai il fucile per sicurezza.
    -Basta che facciamo attenzione-
    Quindi i suoi compagni di avventura erano morti; sperai che non tenesse il suo fidanzato zombificato al guinzaglio in stile "the walking dead".
    Lungo la strada guardavo continuamente a destra e a manca in cerca di zombie, predoni o eventuali risorse.
    -Non è che hai un veicolo?-
    le chiesi.
    -È vero che attirerebbe l'attenzione, ma sarebbe molto più comodo spostarsi.
    Pensai che probabilmente non ce l'aveva, altrimenti perché sarebbe dovuta restare in quel posto di merda?


    Garibaldo Lepegosi

    Salute: Sano
    Armi: Colt.45 carica (4/12), M14 carico (20/10) e coltello sventrapolli (lama 30cm)
    Zaino:
    -10 proietili 5,56mm
    -Bisturi
    -Teschio di coniglio
    -Vasetto con interiora di lucertola sotto formaldeide
    -Coltellino svizzero
    -Penna biro quasi esaurita
    Abbigliamento: Maglia nera con giacchetto di pelle e jeans scuri
    Abilità: Medico lv.3 // Corpo a corpo lv.3 // Forza lv1 // Ricerca lv.1 // Leadership lv.1 // Mimetizzazione lv.1
    Soldi: 50€
    Note: "
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline

    Moderatore



    Scavalcato il guardrail vi trovate in una via a tre corsie per senso di marcia con una linea spartitraffico fra le due carreggiate. Percorrerla in auto sarebbe impossibile: ovunque ci sono rottami di auto carbonizzate e abbandonate, altre esplose per i bombardamenti, persino la corsia d'emergenza è intasata
    -La mia auto è stata distrutta poco dopo il fallimento della quarantena iniziale. La mia bicicletta si è "salvata" se così possiamo dire-
    Estraendo un mazzo di chiavi toglie il lucchetto ad una vecchia bicicletta rugginosa lasciata sulla corsia d'emergenza
    -Ho imparato ad apprezzare questo mezzo, si infila più o meno in tutte le strade-
    Sale sopra
    -Immagino che da giovane a San Terenzio sarai stato in due su una bicicletta, salti su o vuoi proseguire a piedi? ti sto dietro in quel caso-

     
    Top
    .
101 replies since 7/4/2018, 16:21   1176 views
  Share  
.