Aiutare il forum

per chi ha qualche idea da proporre allo staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dlen
     
    .

    User deleted


    salve! qua si potranno postare alcune idee\ consigli da proporre allo staff del forum

    io avevo qualche proposta:

    1) occhio all'indicizzazione, nel titolo e descrizione del forum non appaiono tante importanti parole chiave (tipo la parola "zombie") io stesso vi ho trovato solo grazie ai banner nelle firme ma non con la ricerca e ciò è importante

    2) dato avete un bel modello per le schede si potrebbero usare come banner per firma personale in modo da semplificare anche l'utilizzo del gdr

    3) nella home l'immagine del gdr viene ripetuta "inutilmente" rallentando la pagina

    4) isolare i regolamenti in un apposita sezione chiamata "regolamenti" o similare, trovarli qui è stato un po impegnativo

    per ora queste sono le idee che mi sono venute (posso capire alcune cose possano sembrare infinitesimali o non così importanti da essere rilevanti ma avendo lavorato in quell'ambito vi posso garantire che sono tutte cose importanti per la indicizzazione di google e per la rintracciabilità e appetibilità da parte dei visitatori

    comunque per info a richiesta posso dare miei contatti (tipo skype)
     
    Top
    .
  2. giulio zaoldieck
     
    .

    User deleted


    Grazie per il tuo aiuto dlen, io faccio solo il mod e qui quello che comanda veramente è trc (CPL, red) io valgo meno di una scoreggia fatta dal mio cane...
    Però apprezzo! :cry:
     
    Top
    .
  3. Dlen
     
    .

    User deleted


    figurati ^^ poi sono solo idee, possono essere accettate o respinte no problem ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline
    alllllora abbiamo le braccia semilegate in teoria: manca CPL che era l'unico che gestiva la grafica e io non ne so praticamente nulla, se creo una nuova sezione per i regolamenti, per esempio, rimarrebbe senza icona e di banner ne so poco o niente...
    per quanto riguarda il titolo del forum avevo pensato anche io a questo problema ma siamo punto e accapo perche cambiare titolo significa cambiare logo .-.
     
    Top
    .
  5. giulio zaoldieck
     
    .

    User deleted


    Io ho pensato una cosa davvero fenomenale!
    Prendendo i forum dalla lista dei forum già spammati, potremmo uppare almeno ogni 72h, dividendoci i siti da up, per esempio, i primi dieci trc, dal 10 al 20 io è così via, si potrebbero anche unire gli utenti, volontariamente...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline
    bho se trovi forum random possiamo anche spammare li
     
    Top
    .
  7. giulio zaoldieck
     
    .

    User deleted


    Ma quello che dico io è un piano di uppamento studiato, per far in modo che ogni tot tempo sul forum esca il nostro spam
     
    Top
    .
  8. Dlen
     
    .

    User deleted


    per il titolo: non va modificato, basta modificarne la descrizione e le parole chiave dopo sono valide

    per la sezione regolamenti: è facile basta crearla e spostarci le discussioni dentro...

    nel caso vi serve aiuto posso fare quel che posso, a parte modificare le skin in quanto non ho mai messo le mani nelle cose grafiche direi per tutto il resto posso aiutare

    per gli "up": funziona poco, di fatto pochi guardano la sezione degli spam e dato che lo spam via mp è illegale in quasi tutti i forum inoltre malvisto da parte degli utenti conviene puntare sulle firme, postando in giro su forum e facendo conoscenza con altri utenti interessati. altrimenti la cosa che vi consigliavo era puntare sulla visibilità (come fanno tutti i grandi siti) in modo che chiunque cerchi un argomento similare vi trovi facilmente via la ricerca di forumcommunity e a maggior ragione da parte dei motori di ricerca (dato che tutto quello che non si trova nei motori di ricerca di fatto non esiste) un altra cosa da poter fare e garantire una presenza nei social network attirando ancora piu persone possibile ;)

    se volete informazioni o aiuti contattatemi pure
     
    Top
    .
  9. giulio zaoldieck
     
    .

    User deleted


    Capisco, ma non concordo su una cosa, la firma è sicuramente un punto fondamentale, ma la spam è molto molto molto utile, considera che sia io e sia Gun siamo venuti a conoscenza di questo forum tramite spam...
    Poi comunque non abbiamo abbastanza staff per reggere moltissimi utenti, se ci fai caso, siamo: trc...admin(fa anche mod e master, fa tutto!), io faccio il mod e master...
    Servirebbe, un grafico, uno o due mod in più e magari anche un admin in più, solo così reggeremmo l'utenza...
     
    Top
    .
  10. Sky Hunter
     
    .

    User deleted


    Se vi serve una mano potrei cercare di aiutarvi come master :) più o meno mi sono informato su vari siti come funziona il ruolo e inoltre ci metto passione nei post delle mie ruolate. Ammetto che il tempo che ho a disposizione non è granchè ma almeno si può reggere l'utenza con più facilità :)
    Lo farei volentieri perchè questo GDR mi stà interessando parecchio e mi sembra anche molto ben strutturato per via della parte Survival e macabra :D
     
    Top
    .
  11. Dlen
     
    .

    User deleted


    certo le cose vanno fatte gradulamente anche perchè gli utenti in teoria non arrivano a ondata (anche perchè vi sono già altri gdr di questo tipo) però possiamo lavorare sulla semplicità del forum in quanto è dimostrato che l'utente medio se trova delle difficoltà anche minime cambia sito e sulla visibilità...poi si ovviamente con l'aumento delle utenze si necessiterà anche di maggiore staff ma quello è l'ultimo dei problemi... comunque certo io non intendo che lo spam sia sbagliato o inutile, ogni cosa aiuta però anche lo spam va studiato bene, non deve esserci un link buttato un po troppo li perchè da problemi ai motori di ricerca ( queste cose a chi vuole semai le spiego in separata sede ) ;)
     
    Top
    .
  12. giulio zaoldieck
     
    .

    User deleted


    Capisco dlen, Sky se sei interessato ad entrare nello staff, puoi postare tranquillamente nella sezione apposita, chiaro che per questo lavoro è richiesta una buona presenza, esempio: io ci sono tutti i giorni, trc c'è sempre a parte quando va a scuola...
    Comunque se hai una buona presenza, puoi fare richiesta, sarà trc a valutare le tue capacità di mod...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    God of Flood

    Group
    Admin
    Posts
    4,228
    Location
    Nato nel mio paese

    Status
    Offline
    per decrizione intendi la trama all'inizio? Sky per ora non servono altri mod ma solo grafici e purtroppo per te la presenza è fondamentale :c servirebbe solo qualcuno che gestisce le sezioni. Concordo con Dlen sul punto dell'utente medio ma anche se semplifichiamo le cose (iscrizione PG, scheda e regolamento più accessibile) il gioco rimane il medesimo: nel suo piccolo è complesso. Sarebbe come fare gli esercizi di matematica facili e il compito in classe è impossibile, che senso ha?
    il problema di creare una nuova sezione poi... è che rimane senza targhetta perche io non le so fare :D
     
    Top
    .
  14. giulio zaoldieck
     
    .

    User deleted


    Ma? Se provo a chiedere ad un mio vecchio amico, lui fa admin ed ha moltissimissimissima esperienza in questo campo...magari ci sa dare una mano...

    Non prometto nulla.

    Ps. Dico nel campo grafico
     
    Top
    .
  15. Dlen
     
    .

    User deleted


    certo intendo facilitare solo la parte di navigazione nel sito, le traghette sapevo modificarle ma ora non ricordo di preciso...

    come descrizione intendo quella cosa che chiede durante la creazione di un forum oltre all'indirizzo...di fatto lo chiama nome del forum ma non appare da nessuna parte
     
    Top
    .
18 replies since 8/2/2015, 22:12   190 views
  Share  
.