Salvescemo!

Tetté!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shindan
     
    .

    User deleted


    In pratica i Demons sono gli occhi posseduti dai demoni dell'antichità. I demoni erano divisi in dieci razze e ognuna di esse aveva un particolare tipo di occhio con poteri diversi (controllo degli elementi, psicocinesi, esplosione, ecc.). Quando nei tempi moderni gli uomini hanno ritrovato i dieci demoni addormentati hanno cominciato a impiantarseli per poterne usare i poteri, ma la maggior parte dei demoni è stata in grado di rinchiudere parte della loro coscienza nei loro occhi e pertanto influenzano le scelte di chi se li trapianta, arrivando talvolta a prendere possesso dei loro corpi. La corrosione dei Demons, tuttavia, può essere tenuta sotto controllo da chi li ha trapiantati, cosa che provoca nella persona una vera e propria trasformazione, dove assume caratteristiche demoniache come le corna, gli artigli, la pelle a scaglie, ecc. Quando questa trasformazione, che pensavo di chiamare Corrosione, è attiva, il corpo del portatore comincia a ricoprirsi di simboli che ricordano il disegno dell'occhio (in modo simile al segno maledetto). I demoni potevano ricorrere ai loro occhi tramite l'utilizzo di un'energia chiamata Aigne, che è stata ereditata da Leox, essendo stato unito geneticamente a uno di loro.

    Il Demon è una categoria di potere: poi avevo inserito l'ingegneria genetica, come hai potuto comprendere, che in questo mondo si chiama Genex; un individuo può essere "genexato" con un'altra creatura (animali, piante, demoni o altri individui) e acquisirne così le caratteristiche (per esempio se si viene "genexati" con una salamandra si ottiene la capacità di secernere veleno dalla pelle).

    La terza categoria di potere è l'aura (in modo simile a Dragon Ball, ma la chiamerei in altro modo ovviamente, tipo Mana o Prana); la capacità di controllarla è innata e non tutti, ovviamente, sono in grado di utilizzarla. Questa energia è necessariamente impiegata anche nell'utilizzo dei Demons e se viene esaurita il portatore non è più in grado di lanciare attacchi. Magari si può inserire un particolare tipo di persona che è in grado di percepirla o assorbirla o qualcosa del genere. L'utilizzo di questa energia è definito Illuminazione e i Pulsiani possono ricorrere ad esso essendo i discendenti degli Angeli che sterminarono i Demoni cinquemila anni fa.

    Della storia cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  2. Shindan
     
    .

    User deleted


    Visto che la coscienza demoniaca contenuta nell'occhio del leader dell'organizzazione dei villain riesce a insinuarsi nella mente delle persone potrebbe essere stato lui a entrare nella mente di un essere umano e convincerlo a utilizzare i poteri dei dieci demoni.

    Per i nomi e cognomi dei personaggi principali avevo fuso il nome delle divinità greche con l'animale a cui erano stati uniti i personaggi (Reas= anagramma di Ares, Fenecta= Atena+fenicottero, Neptus=Neptune+octopus, Plutark= Pluton+dark, Camelion=Cameleon+Dioniso, Gamuro= gama, ossia rospo, + Uranus, Venusia da Venus). Mi piacerebbe mantenere almeno questi e il nome del protagonista, gli altri si possono modificare, sono, diciamo, nomi completamente di fantasia (ad esempio Lorvix e Rxivol li go scelti perché sono anagrammi l'uno dell'altro, ma mi piacerebbe mantenere questo aspetto, visto che sono gemelli; Varnel mi piaceva come suonava ahahah). Quindi possiamo ragionarla sui nomi dei personaggi.

    Per il power system va bene: l'elemento dell'aura ragionalo come preferisci, per me l'importante è mantenere i Demons e le modifiche genetiche.

    Va bene anche per il fatto degli Annunaki, ma vorrei che il Pulsariani siano connessi in qualche modo geneticamente con loro (che ne siano discendenti o esperimenti poco importa) perché questi Annunaki sarebbero i "creatori" di numerose razze di questo universo, tra cui quella di Lavon (avevo infatti in mente di costruire tutto un universo attorno a questa storia, di cui ti parlerò in futuro).

    (Comunque mi fa strano fare paragoni con Boruto e non con Naruto ahahah)
     
    Top
    .
  3. Shindan
     
    .

    User deleted


    Va bene. Gli animali e divinita le avevo abbinate a seconda del carattere dei personaggi (Dioniso ad esempio a Camelion perché è un po folle) e dell'animale a cui sono uniti.

    A suo tempo avevo fatto degli schizzi dei personaggi anche, ma sono tanti disegni, non so come inviarli qui
     
    Top
    .
  4. Shindan
     
    .

    User deleted


    Tra poco te li mando. Mi fido eh ahahah Ma quindi abbiamo già anche il disegnatore?
     
    Top
    .
  5. Shindan
     
    .

    User deleted


    Si la cartina rappresenta Pulsiom. Ti ho comunque rimandato tutto anche per mail

    Per la trama comunque ci si può lavorare, ho proposto questa perché mi sembrava in linea con quanto richiesto (trasformazioni, scenette comiche, ecc.)
     
    Top
    .
  6. Shindan
     
    .

    User deleted


    No, quello con la sfera di energia è il personaggio che ho chiamato Varnel. Se invece è quello con i capelli più scuri e una cosa simile a una corona è Plutark, il leader dei nemici.
    Il nome del pianeta mi piace, l'ho scelto perché ricorda il pulsare.

    Per i poteri dei dieci Demoni mi servirebbe una mano, ma avevo già deciso i seguenti:
    *Quello del coprotagonista Varnel (il cui nome poi decideremo) controlla gli elementi;
    * Quello di Plutark permette di aprire portali spaziotemporali, ma consuma la vita di chi lo usa;
    * Quello del maestro permette di corrode i corpi, ma l'utilizzatore perde la ragione;
    * Quello di Leox dona la psicocinesi;
    * Quello di Rea migliora i riflessi, la previsione delle mosse e le abilità di combattimento;
    * Quello del fratello del maestro dona abilità curative;
    *Quello del re dei Demoni consente di acquisire i poteri di tutti gli altri;

    Non ho mai avuto bene in mente il potere dei rimanenti (uno è quello del fratello del protagonista, gli altri sono personaggi minori), se ti viene in mente qualcosa spara

    Per il nome dei due maestri avevo pensato anche a Raijin e Fujin, i due oni giapponesi che sono in rivalità
     
    Top
    .
  7. Shindan
     
    .

    User deleted


    La corrosione del maestro gli consente di intaccare l'organismo del nemico che lo fissa negli occhi, facendolo marcire o letteralmente esplodere dall'interno. Ciò, tuttavia, lede la sua coscienza (potremmo anche chiamarlo Raiden o Minari, da Kaminari, o Kaminaru, da Narukami; sono tutti altri nomi del dio Raijin) e il suo corpo muta sempre più in quello del suo demone fino ad annullare la coscienza del maestro.

    Le abilità curative di suo fratello si potrebbero fare un misto tra quelle di Dende e Giorno magari, facendo in modo che lui possa curare solamente offrendo un prezzo (in modo simile all'alchimia di Full Metal Alchemist). Per il nome non so, Fujin ha come solo nome alternativo Futen. Però secondo me ci sta utilizzare come ispirazione questi due dei.

    Edited by Shindan - 25/8/2022, 14:25
     
    Top
    .
  8. Shindan
     
    .

    User deleted


    Ci può stare: avevo fatto uno schizzo anche dei vari disegni degli occhi, magari più tardi ti mando anche quelli
     
    Top
    .
  9. Shindan
     
    .

    User deleted


    Ehilà 🙂coda ne dici degli occhi?
     
    Top
    .
  10. Shindan
     
    .

    User deleted


    Avevo pensato a qualcosa di simile per chi utilizza i Demon ahahah che in pratica più chi lo possiede si incazza più il suo corpo si trasforma in demone e lo rende più forte. Si potrebbe pensare a qualcosa del genere per i genemaxxati, nel senso che più si incazzano più la parte animalesca prende il sopravvento
    (Non ho capito bene la seconda parte :rolleyes: )
     
    Top
    .
  11. Shindan
     
    .

    User deleted


    Ah sì, va bene. Però tieni presente che i Demon funzionano più o meno come lo Sharingan: le persone se lo possono trapiantare senza bisogno di ricorrere alla clonazione. Per esempio quando "Reas" uccide "Plutark" gli strappa il Demon e lo impianta su sé stesso. Discorso diverso per Leox che è stato genemaxxato con un demone. Secondo me dovresti scrivere in word tutte le tue idee, magari modificando il file che ti avevo già mandato, così riusciamo a muoverci più rapidamente (: soprattutto per quanto riguarda i nomi se li volete modificare. Visto che avevo fuso il nome di animali e divinità e visto che volete nomi più nipponici, si potrebbe pensare di fondere il nome degli animali (giapponese) con le divinità shintoiste. Per esempio Plutark Heavensbee (il leader dell'impero) potrebbe diventare Yomotsu Hirasaka (nel Kojiki è l'entrata degli inferi). Oppure Camelion (che potrebbe comunque diventare Kamerion) potrebbe diventare Kamehiko (fonde "kamereon" con "sukunaHIKOna", la divinità dell'alcol e dell'agricoltura).
    Reas potrebbe invece chiamarsi Ojin Sama o Saruma: Ojin è stato un imperatore giapponese del III secolo d.C. che è poi stato divinizzato in Hachiman, la divinità della guerra.
     
    Top
    .
  12. Shindan
     
    .

    User deleted


    D'accordo allora, se riesci fammi avere il documento modificato con le tue idee. Il disegnatore è interessato alla storia?
     
    Top
    .
  13. Shindan
     
    .

    User deleted


    Pensavo di postarla arco per arco in modo da poterla ricontrollare meglio. Servirebbe innanzitutto scegliere i nomi definitivi dei personaggi
     
    Top
    .
  14. Shindan
     
    .

    User deleted


    Scusami mi ero perso il messaggio... Comunque l'unico che vorrei veramente mantenere è quello del protagonista, gli altri se vuoi modificali per renderli più nipponici. Comunque i personaggi principali sono:
    * Reas Sarmer che è il fratello del protagonista (non saprei come modificarlo);
    * Varnel Iorion che è il coprotagonista: secondo me il cognome ci sta, sarebbe da modificare il nome
    * Alena Iorion coprotagonista, sorella di Varnel
    * Kamerion Kabo: uno dei cinque generali dell'impero;
    * Terrei Yomotsu Hirasaka invece di Plutark, mantenendo l'ispirazione agli dei dell'Oltretomba;
    * Atemi invece di Fenecta (da Atena + furamingo)
    * Gamuro Inari: il terzo dei cinque generali
    * Per Neptus avevo pensato a qualcosa tipo Nepuko (Nepuchun + tako) e Uminari per il cognome;
    * Ci sono poi il maestro di Leox e suo fratello; non ricordo cosa avevamo deciso su di loro ahahahah
    * Ci sono poi gli altri personaggi: la moglie di Reas, il suo altro sottoposto, i vari sottoposti dei generali, gli abitanti di Lavon (che forse sarebbe meglio caratterizzare diversamente dai nomi più nipponici dei Pulsiani)
     
    Top
    .
  15. Shindan
     
    .

    User deleted


    * Protagonista: Leox Sarmer
    * Deuteragonisti: Varnel (se vuoi cambia pure il nome)
    * Interesse amoroso (e deuteragonista): Alena (muore a metà della storia contro Yomotsu)
    * Villain principali: Yomotsu Hirasaka, Reas Sarmer (il fratello rapito, gli viene fatto il lavaggio del cervello, diventa uno dei 5 generali, rinsavisce, si ribella, uccide Yomotsu e diventa il villain), Waidan;
    * Maestro di Leox: Raiten Iorion
    * 5 generali: Kamerion Kabo (Regione Rettile), Takoidon (Regione Pesce), Gamuro Inari (Regione Anfibio), Sashago (Regione Uccello; non so, mi piaceva l'idea del fenicottero ahahah sarà lei la femme fatale), Reas Sarmer (Regione Mammifero/ Umano)
    * Sottoposti di Reas: sua moglie (quella che avevo chiamato Venusia, perché Venere/Afrodite è amante di Arse/Marte), Futen Iorion, l'uomo che avevo chiamato Banter (il cui nome va cambiato);
    * Sottoposti di Kamerion: Hibe (unito ad un serpente), Dairu (unito a un coccodrillo), Nure (unito a un altro tipo di serpente), Mushimaru (unito ad un insetto) ed Een (sono due fratelli gemelli uniti in un solo corpo);
    * Sottoposti di Takoidon: Gyofun (unito con una murena), Pukuro (unito ad un granchio), Kurage (unito ad una medusa);
    * Sottoposti di Sashago: Perika (unita ad un pellicano), Tsugisa (unita ad un airone), Dorichiha (unita ad un colibrì);
    * Sottoposti di Gamuro: non ho mai pensato a questi, quindi se vuoi fai tu;
    * Re di Lavon: Ojin IV (se vuoi modificali pure, mi sono venute in mente le divinità nordiche ahahah)
    * Regina di Lavon: Freya
    * Re delle bestie su Lavon: Galaspok (i nomi delle bestie secondo me devono suonare strani e quasi un miscuglio di lettere)
    * Altri personaggi di Lavon
    * Setta delle anime: Waidan (capo della setta, in possesso dell'occhio del Re dei Demoni; il waidan è un tipo di alchimia), Rosenkrautz (alchimista), Furame (da Flamell, altro alchimista)
     
    Top
    .
67 replies since 3/6/2019, 18:50   2637 views
  Share  
.